

Come se viaggiare il treno non fosse abbastanza brutto, ci sono due tipi di viaggiatori che contribuiscono fattivamente a rendere orrida l'esperienza.
Il primo è l'ascoltatore di musica con cuffie di serie z. Chissà perché la qualità delle cuffie è direttamente proporzionale alla qualità della musica e dell'udito dell'ascoltante: così se ci sei seduto vicino ti tocca sorbirti 'sto tumpa-tumpa per tutto il viaggio, come se le cuffie le avessi indosso tu.
Il secondo è quello che occupa 18 sedili sparpagliando le sue cose ovunque. Treno strapieno porca paletta ti accorgerai che è meglio che ti tieni la tua roba in grembo!? Ce ne ho giusto uno davanti: ha la giacca sul sedile di fianco e la borsa su quello di fronte. In compenso c'è un tale seduto sui gradini (scemo lui che non gli chiede di sgombrare la mercanzia per far posto alle sue chiappe). Nemmeno quando mi sono seduta io con tutte le mie borsette ha spostato la sua roba di 1 mm. Ah, ora capisco: sta giocando con la PSP... è veramente invasato...
Nel frattempo quelli di fianco parlano di cimiteri ebraici, di quanto è brutto il TG1 e di matematica avanzata. Mi scusi, posso cambiar posto?
Nessun commento:
Posta un commento